venerdì 8 gennaio 2010

UNA SETTIMANA IN PARADISO. scrittura creativa


DIARIO DI EVA .GIORNO UNO
Caro diario.
Ho deciso di tenere un diario. E gia. Sono arrivata a tanto. Cosa non si fa per noia? Non mi passa un attimo. e se ho capito bene qua in paradiso mi tocca rimanerci in eterno. Oggi vada pure per il diario ma quanto vuoi che duri questo svago?
Che poi, maledetto il caso, sono anche di carattere stufarello. Mi stanco subito. Vorrei una passione che mi prenda davvero. Che so io? un lavoro andrebbe bene. Anche faticoso. In modo da tenere la mente occupata.
Oppure, ancora meglio, mi piacerebbe avere un figlio. daccordo il parto sarà doloroso ma questo non farebbe altro che solennizzare l' evento.
Ah....! Sarebbe bellissimo
Ecco quello che vorrei. Lavorare con sudore e partorire con dolore.
Caro diario buonanotte

GIORNO DUE
Caro diario.
Non so che giorno è. Altrimenti scriverei la data. Ma tanto non ha importanza. Qua i giorni sono tutti uguali.

GIORNO TRE
Caro diario.... che noia.

GIORNO QUATTRO
Caro diario.
Credo di essermi presa una cotta. Indovina per chi? Proprio così. Per Adamo.
Mi piace lui ho deciso! Sarà la sua originalità. E' una persona davvero singolare, unica nel suo genere. Io lo trovo un precursore.
Di cosa? Bè! Ieri ad esempio si è messo una foglia per coprire le parti intime. Potrebbe essere il primo stilista della storia.
Oh Dio! Speriamo non sia anche il primo frocio della storia...

GIORNO CINQUE
Caro diario Adamo non è focio.
Oggi sotto l' albero di mele ci siamo proprio divertiti.
Lo so! Avrei dovuto tirarmela un po' di più, ma che vuoi farci? Al giorno d' oggi va così.
Di solito non sono una che la da alla prima sera, ma con i tempi che corrono....
Comunque oggi è successa una cosa particolare. Mentre facevamo l' amore dall' albero di mele è uscito un serpente. Un animale davvero strano. Visto il design ho subito pensato che volesse partecipare. Ma purtroppo aveva altre intenzioni.
Ci ha proposto di mangiare le mele dell' albero. Ma Dio non vuole.
Ma io si.
Provo una certa simpatia per questo serpente. Sarà il design, che ne so? Comunque mi sono sempre piaciuti gli animali bislunghi.
Di fatto ho gia chiesto ad adamo di prendermi una mela.
Adesso vado a dormire.
Buona notte.

GIORNO SEI
Caro diario.
La noia mi sta uccidendo. Ma purtroppo non posso neanche morire. Sono immortale porca zozza! Poverino Adamo ce la mette tutta per animare un po' la situazione. Ma io so che non è colpa sua. Sono io che mi stufo subito.
Oggi infatti mi ha preso la mela che gli avevo chiesto.
Ora la mangio.
Gnam! Che buona.
Speriamo che Dio non se ne accorga.

GIORNO SETTE
Caro diario.
Stavolta l' abbiamo fatta grossa.Dio si è accorto che manca una mela. Abbiamo sbagliato a sottovalutare le abilità di Dio.
Sa contare!
E sa anche arrabbiarsi. Tant'è che c' ha cacciati dal paradiso e ora ce ne dobbiamo andare.
Per prima cosa ha detto ad Adamo che lavorerà e si guadagnerà da vivere col sudore della fronte e a me che partorirò con dolore.
Poi ci ha detto che sulla terra saremo dei mortali.
Finalmente delle belle notizie.

Nessun commento: